Human Tecar - PhysioTT

Trattamento delle adiposità localizzate tramite l’incremento del metabolismo locale

Il dispositivo Physio TT di Human Tecar consiste in un innovativo ed efficace metodo che consente all’organismo di bruciare più velocemente le sue riserve di grasso, facilitando la perdita di peso localizzata, mentre favorisce il recupero muscolare dopo l’allenamento. Alla base del funzionamento del sistema Physio TT ci sono solidi studi clinici, secondo i quali esiste una stretta correlazione tra un microclima localizzato costante alla temperatura di 37,5 ° C e i meccanismi biochimici direttamente coinvolti nel metabolismo dei grassi.

Come funziona?

Human Tecar Physio TT è costituito da sette tipologie di fasce termiche distinte, ognuna delle quali controllata da uno o due microprocessori. Le fasce sono collegate ad un’unità di controllo che ne regola l’intensità ed è in grado di diffondere omogeneamente un leggero ed efficace calore su vaste aree del corpo, attraverso l’emissione di un segnale infrarosso a 1400 nanometri circa. Attraverso questa sollecitazione, l’organismo reagisce con un aumento della circolazione sanguigna segmentale e con l’incremento del metabolismo in modo del tutto fisiologico.

Quali sono i suoi benefici?

Il microclima a temperatura controllata sviluppato dall’applicazione delle fasce termiche di Human Tecar Physio TT produce degli effetti di miglioramento della microcircolazione e dell’attività muscolare:

  • Effetto termico, che si traduce in un rilassamento muscolare;
  • Effetto antalgico, poiché vengono eliminati i cataboliti prodotti dai tessuti;
  • Effetto trofico, in quanto si ha un apporto di sostanze nutritive e di ossigeno nei tessuti. ​​​​​​​
Utilizzo
  • nel campo dello sport può venire utilizzato efficacemente ottenendo benefici immediati e importanti nel contesto di metodologie basate sulla stimolazione della microcircolazione e della temperatura locale, con il fine di agevolare il recupero muscolare.
  • nel campo della perdita di peso localizzato, grazie all’incremento della temperatura locale e all’attivazione della microcircolazione, stimola i processi biologici dedicati a metabolizzare il grasso in energia all’interno dell’organismo.

Nell’ambito di una fisioterapia avanzata, orientata al benessere, Physio TT rappresenta un innovativo e valido alleato per intervenire sugli accumuli di grasso localizzato, consentendo il recupero rapido e naturale della forma fisica e la prevenzione nel senso più ampio.